Recidiva fistola-sacro-coccigea

Salve, sono Benedetta ed ho 34 anni.
Nel 2005 ho subito un intervento di rimozione di una fistola al sacro. Era molto profonda, arrivò a toccare pure l'osso. Prima dell'intervento accusavo vari disturbi, tra cui secrezioni maleodoranti e costante dolore. Circa 3 mesi fa toccando la zona interessata, ho notato un pelo alquanto strano. Ho tirato via con una pinzetta ed ho guardato. Era qualcosa di stranissimo. Un pelo ricoperto da almeno tre strati di pelle secca perfettamente adesi al pelo. Sempre da parecchi mesi noto la zona costantemente umida, ma non maleodorante e non trovo nessuna traccia sulla biancheria. Da tre giorni però sento un acutissimo dolore e la presenza di una piccola pallina. Il tutto non mi permette nessun movimento, e sento come se si fosse creata una micro lesione che tira e brucia sulla già preesistente cicatrice. Cosa dovrei fare? Utilizzare qualche antibiotico e vedere se la zona si dinsinfiamma?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, il trattamento antibiotico potrebbe essere utile per migliorare il problema infiammatorio, ma una visita chirurgica per scongiurare l'evenienza di una recidiva è indispensabile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
In questi giorni non avendo potuto consultare il chirurgo e non volendo prendere antibiotici non adatti, ho preso un antinfiammatorio a base di naprossene sodico, che utilizzo saltuariamente per altre problematiche. Il dolore/bruciore acuto sembra essersi attenuato, ma non sparita la dolorabilità e la pallina di cui sopra.
Effettuerò al piu' presto un consulto chirurgico.
Grazie mille della risposta.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Prego e auguri.