Lipoma sottocutaneo coscia sn

Buonasera sono una ragazza di 25 anni e ringrazio chiunque mi darà risposta e chi potrà darmi un aiuto in questo dillemma.
eseguendo una visita dermatologia sulla coscia sn è risultano un nodulo che per il dottore che mi ha visitato è un lipoma.
effettuo ecografia che non riscontra ematomi o disinserzioni muscolo tendinee dei muscoli della coscia. assenza di ernie muscolari ma individua allo spessore dell'adipe sottocutaneo di formazione nodulare ovalare ipercogena a limiiti netti di circa 16.5X9.2 mmda riferirsi a fibrolipoma con scarsa/ assente vasolarizzazione all'eco doppler piani di clivaggio anteriori e posteriori conservati.
ho effettuato anche la risonanza magnetica dove viene segnalata piccola immagine nodulare ma regolari caratteristiche morfo-intensitometriche delle strutture ossee e muscolari. regolare rappresentazione dell'adipe sottocutaneo senza evidenza di definite formulazioni nodulari con caratteri intensitometrici diversi dal tessuto adiposo.
Il mio dubbio è il lipoma c'è o non c'è?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per fare una diagnosi così banale sono stati sprecati due esami importanti con alti costi. era assolutamente sufficiente una visita chirurgica ed eventualmente l'asportazione della minima lesione riscontrata.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Il lipoma c'è, ma non capisco , dopo una ecografia, il perchè di una risonanza per una neoformazione sottocutanea delle dimensioni di 1,6X 0,9 cm.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#3]
dopo
Utente
come detto prima alla visita dermatologica/chirurgica si era già parlato di lipoma
l'ecografia è stata effettuata per essere sicuri che non si trattasse di cisti. un altro medico poi mi ha consigliato di effettuare la risonanza!(non so il motivo) ma il mio dubbio è sorto quando mi hanno parlato di un semplice accumulo di grasso e non di lipoma(che è un accumulo adiposo) come se il lipoma fosse stato sostituito da semplice grasso, non so se rendo l'idea.
essendo che la sua dimensione e di circa 1 cm non vorrei toglierlo per ora, ma vorrei tenerlo sotto controllo. voi cosa consigliate? qualora dovessi toglierlo a chi dovrei rivolgermi??
grazie mille per la vostra attenzione e per l'immediata risposta

cordiali saluti