Ernioplastica dx

Mi sono ricoverato venerdì 28/11 per un'ernia inguinale destra.diretta.
Lo stesso giorno sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di plastica con protesi in anestesia spinale. Tutto regolare secondo la relazione clinica di dimissione avvenuta sabato 29/11.
In attesa di visita di controllo e rimozione delle suture previsti per giovedì 4/12 devo confermare che la "ferita" è asciutta e perfetta. Avverto bruciori (attenuati con l'assunzione di Toradol), qualche dolore alla schiena e la pancia gonfia nonostante la regolare minzione ed evacuazione; mi dicono dipenda anche dall'anestesia e dalla rigidità del lettino operatorio, oltre che altri fattori conseguenti.
Quello che però più mi ingteressa è il notevole gonfiore dei genitali (pene e scroto) che hanno anche assunto un colore violaceo.
La lettera di dimissione elenca tale eventualità ma limita a grado "modesto" il gonfiore precisando che scmparirà spontaneamente.
Poichè è tutt'altro che modesto il gonfiore chiedo se sia in ogni caso normale o se è il caso che informi il chirurgo anche prima del 4/12.
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente non e'un problema ma lo informi.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Favara
Cordiali saluti.