Alle 23 sono stata operata di appendicite

salve vorrei farvi una domanda...sabato alle 23 sono stata operata di appendicite..volevo sapere quanto durano i punti nell intestino e se puo' essere un problema fare la tosse avendo i punti...grazie mille
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
i tempi di riassorbimento dei materiali impiegati per una sutura intestinale sono differenti a seconda del tipo usato, ma in condizioni di normalità superano ampiamente quelli necessari al consolidamento dei tessuti oggetto della sintesi.
La cosa è un po' diversa per quanto riguarda i piani muscolari della parete addominale, ove i tempi di definitivo consolidamento sono più prolungati e la tenuta della riparazione può effettivemente essere influenzata da diversi fattori: sforzi prematuri, tosse cronica, dimensioni della ferita, infezione, ecc.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
dottore grazie mille per la risposta...Ho un po' di fissazione per quanto riguarda i punti di sutura messi nell intestino dove e' stata tolta l appendicite per quindi chiudere il tutto...possono mai levarsi o non c e' pericolo? E cosa dovrei mangiare per non irritare l intestino dopo questa operazione??