Cisti coccige???

Gentili dottori da qualche mese ho 2 bozzetti della forma e grandezza di un fagiolo proprio sulla punta del coccige...ogni tanto si infiamma
,si gonfia e prude per poi regredire con una crema al cortisone.
Ho letto che la ciste pilonidale ha origine non proprio sotto la punta del coccige ma più in alto tra le natiche...non ho ascessi ne buchetti e circa un anno fa ho battuto violentemente il coccige a terra per una caduta a pallone.potrebbe essere una cisti???grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, potrebbe. Andrebbe visitato ovviamente per una diagnosi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...ma secondo lei potrebbe essere la caduta sul coccige la causa della presunta cisti?sto mettendo cortidro per 5 gg su suggerimento del medico farmacista e si è sgonfiata un po
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo.