Ernia inguinale indiretta, sintomi post internvento

Salve,
in seguito ad una visita chirurgica mi è stato consigliato di sottopormi a chirurgia per via della presenza di una punta d'ernia inguinale. Premetto che avvertivo solo a volte un leggero fastidio ma per evitare maggiori problemi futuri ho deciso di operarmi su loro consiglio. Il chirurgo ha diagnosticato la presenza di una ernia inguinale sinistra indiretta, dicendo che il rigonfiamento che si vedeva nella zona pubica era solo una piccola parte dell'ernia vera e propria.E' stata eseguita una plastica con protesi.
A due giorni dall'operazione oltre a dolore che segue ogni cambio di posizione e movimento (come se si stiri la pelle), avverto gonfiore della pancia e mi sento la zona inguinale sx e la porzione appena sotto il taglio e appena sopra il testicolo sx, come anestetizzata. E' tutto normale? E' dovuto alla zona operata appena sopra?Premetto che ho eseguito anestesia spinale e la zona pubica è stata l'ultima a risvegliarsi. Mi e' stata prescritto nadroparina x 6 gg e antidolorifico al bisogno. Toglierò i punti tra 8 gg. Quando più o meno, si potrà tornare a camminare in modo normale? Grazie delle risposte
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, e' possibile, due giorni dopo l'intervento.In genere si risolve tutto nel giro di alcuni giorni.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Le riscrivo in quanto, a distanza ormai di 3 settimane, continuo ad avere pancia davvero gonfia, anche se indolore(vado di corpo quasi come prima). E' un effetto comune e normale?A cosa è dovuto questo gonfiore? Ho letto qua e la sul web che in alcuni casi puo durare settimane, qualche mese.
Inoltre rilievo un leggero rigonfiamento del testicolo sinistro, ma nulla di bluastro, e un dolore (finora sopportabile) tra la porzione inferiore della cicatrice e la base del pene.Dolore che si avverte anche durante masturbazione, forse dovuto allo "stiramento della pelle" nelle zone vicine.
E' tutto nella norma? Posso fare qualcosa o c'è da preoccuparsi in qualche modo?
Grazie della disponibilità
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il primo reperto non credo dipenda dall' intervento.
Il secondo po' essere e rientrare nella norma.
[#4]
dopo
Utente
ok grazie della risposta.