Spina di 4cm nella coscia

Ciao, sono Matteo. Sono a Tenerife e 3 gironi fa sono caduto su dei cactus, varie spine mi si sono conficcate nella coscia. Le ho etratte tutte tranne una che sembra essere andata in profondità, tant'è che non si vede spuntar niente. Qui in ospedale non mi considerano molto e mi hanno fatto girare mezza isola per sentirmi dire che mi devo tenere la spina dentro la pelle e che se mi va bene mi uscirà a suo tempo da sola e farmi fare una radiografia per poi vedere il medico stupido dal non vedere la spina nella radiografia essendo questa un'elemento vegetale.Triste. Vorrei assolutamente levarmela anche perchè non riesco a camminare bene.Vorrei quindi togliermi da solo questa spina, incidendo con il bisturi la pelle e poi cercarla con le pinzette e estrarla. Domandavo a voi per capire meglio come fare per procedere nella migliore direzione. (sono già sotto antibiotici da ieri)
Vi ringrazio per la possibile e ardita risposta! buon anno
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Mi rendo conto delle difficoltà che ha incontrato, ma non faccia manovre azzardate.
Potrebbe anche non esserci nulla all'interno ed avvertire dolore e fastidio per la sola puntura.
Una ecografia potrebbe, se realmente è presente una spina delle dimensioni riferite, evidenziarla.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
molte grazie andro' lunedi' a chiedere di farmi fare un'ecograzia
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Ci tenga aggiornati.
Cordiali saluti.