Qualcosa di dura al collo

Salve. Dal dicembre 2013 fino ad oggi che soffro di acufene, certe volte fischi ALL orecchio, sensazione strana alla testa, ansia cronica ( sono diventato ipocondriaco da quando soffro di questi disturbi, M controllo ogni mezz ora quando ho la sensazione di sbandamento). M sn fatto una tac con contrasto e non hanno rilevato nulla, tranne una cisti al nervo acustico che secondo loro C è stata fN dalla nascita.
Ora da un paio di mesi, toccandomi il collo sul lato sinistro verso la parte inferiore, tocco un cumulo di qualcosa, come se fosse un nocciolino, non è duro. Nel lato destro Qst cosa non la tocco completamente.
Cosa può essere? Premetto ch d'inizio anno ho fatto analisi del sangue a inizio anno, a marzo, a maggio e prima giorno della tac verso settembre. Questa cosa l ho percepita a giugno. Non mfa male ed esteticamente non e visibile. Può avere a che fare con i sintomi che ho? O orami soffro di ipocondria cronica? Non ho mai avuto mai nulla. Tutto ciò è successo dopo uno sforzo mentale elevato, avvenuto più di un anno fa.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La formazione che tocca al collo non mi sembra nulla di rilevante. Ma ovviamente serve una valutazione diretta. Ad ogni modo non credo proprio possa avere collegamenti con i disturbi riferiti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dalle analisi del sangue non risultava nulla a settembre-ottobre. Da chi dovrei farmi visitare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe farsi visitare dal suo medico o da un chirurgo.