Pallina vicino al collo

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni e sono preoccupata (sono molto ansiosa) perchè sta mattina toccandomi per caso il collo (lato destro) ho sentito una piccola pallina sotto pelle è più o meno all'altezza fra l osso e la spalla ,è da un mese che ho fastidio da quella parte sia la gabbia toracica che la spalla e la parte dietro (non so se le cose sono correlate tra di loro) e vorrei capire di cosa si potrebbe trattare, se potrebbe essere una ghiandolina infiammata o altro.
Spero di essermi fatta capire e ringrazio anticipatamente per una vostra gentile risposta.

Saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, ciò che lei descrive potrebbe essere un semplice linfonodo non significativo, si faccia visitare dal suo curante e curi anche il suo stato d'ansia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio vivamente per la risposta, scusi la mia ignoranza cosa sarebbe un linfondo? e sulla questione dell'ansia purtroppo è da un annetto che ne soffro e non riesco a parlarne con la mia dottoressa di base perchè non me la sento.

saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Il linfonodo è un nodulo di tessuto linfatico che drena la linfa da tutti i distretti del corpo, quindi una struttura normale, che quando si ingrandisce singolarmente non ha un univoco significato patologico, ma può essere un reperto appunto normale. Per quanto riguarda i rapporti con la sua curante li migliori, perchè se è necessario l'aiuto di uno psicologo, potrebbe essere la soluzione dei suoi disagi.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta, e le volevo chiedere anche un altra cosa è da un mesetto che ogni tanto persiste un dolore che mi prende tutta la parte destra collo, braccio , spalla dietro e anche la parte che va fino al seno , cosa potrebbe essere?

saluti
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente per sintomi così generici la visita del curante è indispensabile.