Un intervento al frenulo

Salve ,18 giorni fa ho subito un intervento al frenulo in day ospital perche era avvenuta una lacerazione durante il rapporto. Mi sono stati messi 5 punti di sutura riassorbibili .Adesso ne ho 4 però non sento alcun fastidio o dolore di nessun genere. il chirurgo che mi ha operato ha detto che posso da oggi tranquillamente tornare a quello che facevo prima compreso il rapporto sessuale ,e cosi facendo i punti cadranno da soli perche hanno bisogno di essere smossi diciamo.Volevo essere sicuro di questo...perche ho paura che con ancora i punti possa succedere del danno anche se non sento nessun dolore da giorni ormai. GRAZIE
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
confermo quanto affermato dal collega che l'ha operata. I punti di sutura riassorbibili tendono a rimanere in sede fino alla completa cicatrizzazione della ferita. In alcuni casi, la presenza di croste o un materiale più resistente o posto in zone meno soggette a traumatismi, possono impedire il distacco spontaneo dei punti e resistere qualche giorno di più. Non si preoccupi e riprende la sua vita normalmente.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua celere risposta.Volevo introdurre un altro quesito sull'argomento poichè avendo ripreso la normale attività sessuale i punti come da lei specificato sono andati via ,però noto che ogni qual volta ho un rapporto sessuale ho un piccolo taglietto all'altezza del primo punto di sutura diciamo...il sangue si asciuga in un attimo però è fastidioso perchè all'inizio del rapporto è come se lo sentissi lacerare come se mi graffiassero .....ho aspettato 4 giorni pensando si rimarginasse ma ieri avendo un altro rapporto è successo lo stesso....non capisco cosa possa essere capitato. Non so come comportarmi adesso