Una palla dentro gonfia sporgente, alla guardia medica gli hanno detto che aveva una piccola ernia

salve il mio ragazzo ha 30 anni ,aveva tempo fa un dolore nell' ombelico e una palla dentro gonfia sporgente, alla guardia medica gli hanno detto che aveva una piccola ernia ombelicale confermata dall'ecografia lui precedentemente ha avuto una operazione provata in laparoscopia ma poi effettuata con taglio alla colicisti. oggi ha notata nell'ombelico che quella palla gonfia ha un forte rossore ed é spellata cosa può essere? grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
si tratta verosimilmente di un laparocele nella sede del pregresso accesso laparoscopico.
La presenza di alterazioni dei tegumenti impone una verifica dal vivo entro breve tempo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
la differenza tra ernia ombelicale e laparocele? e il rossore e lo screpolamento da cosa é dato? posso mettere una pomata a base di cortisone uso esterno almeno fino a lunedì per poi andare dal dottore?