Gonfiore cicatrice

Buongiorno, in seguito a un incidente stradale riportavo un trauma vertebrale e il 27 gennaio ho subito un intervento chirurgico di artrodesi per via posteriore D12-L2. Dopo 10 giorni mi sono stati rimossi i punti di sutura (27 graffette metalliche), la cicatrice appariva pulita e non mi ha dato particolari problemi fino a due giorni fa quando, rimuovendo definitivamente il cerotto come mi era stato consigliato, ho notato una protuberanza rotonda all'inizio della cicatrice, come se si fosse "gonfiata" la vertebra. E' una normale conseguenza dell'intervento e della rimozione dei punti sutura o sarebbe meglio farmi visitare?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Probabilmente è un problema cutaneo e non di vertebra.
E' opportuna una visita.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com