Operazione ernia inguinale dx

Buongiorno. innanzitutto grazie a tutti i dottori che qui quotidianamente offro a tutti la loro capacità e professionalità..
il 17-2-2015 ho subito un'operazione in Day Surgery di ERNIOPLASTICA INGUINALE DESTRA CON PROTESI IN POLIPROPILENE...
ecco dopo 3 giorni già cammino da solo e riesco a muovermi con molta agilità. Il mio problema è che faccio la tosse in quanto fumatore e il dubbio che mi sorfeva era : mica si può rompere la protesi o l'ernia può fuoriuscire per colpa della tosse ? ( non è molto forte ma quanto tossico sento abbastanza dolore )
ecco la mia preoccupazione riguardava la robustezza e l'affidabilità della protesi...non vorrei tornare di nuovo in sala operatoria...poi me ne accorgerei se l'ernia dovesse fuoriuscire giusto ?
Scusate l'insistenza ma l'esperienza è stata un pò traumatica...grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No,tranquillo.Le recidive sono rare.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille...quindi è molto improbabile che la l'ernia esca dalla protesi anche facendo tosse ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si