Ernia inguinale bilaterale.

buonasera, a seguito di ecotomografia dei tessuti molli regione addominale mi hanno diagnosticato: presenza in regione inguinale sinistra di formazione erniaria con porta d'ingresso di 26 mm; in sede inguinale destra presenza di formazione erniaria con porta d'ingresso di 12 mm.- non alterazioni a carico delle pareti muscolari; non evidenti alterazioni significative a carico dei tessuti molli sottocutanei;normali le strutture dei retti addominali.
Mi è stato consigliato di fare una visita chirurgica.Al momento non ho dolori o fastidi tali da assumere antidolorifici; io vorrei comunque operarmi a breve termine per risolvere il problema delle ernie. Chiedo cortesemente un vostro parere se faccio bene a volermi operare al piu presto oppure dovrei aspettare? inoltre si possono operare entrambe lo stesso giorno? quanto tempo si deve stare a riposo dopo operato? Grazie di cuore per il vs. grande contributo.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
prima di prendere qualunque decisione è opportuno sentire il parere di un Chirurgo.
L'ecografia tende a sovrastimare esistenza e dimensioni di protrusioni erniarie.
L'unica valutazione attendibile resta quella clinica (visita).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.grazie seguiro' il suo consiglio.