Postoperazione fistola sacro-coccigea

Buon pomeriggio egregi dottori di medicitalia, vi pongo questo consulto per avere dei chiarimenti. Lunedì sono stata operata per una fistola pilonidale, l'intervento tutto sommato è stato tranquillo se non per l'anestesia poco sufficiente. Al ritorno a casa mi sono ritrovata a fare urina verde, allorché allarmati i miei genitori hanno contattato il chirurgo che ci ha tranquillizzati dicendo che è per via del liquido blu di contrasto utilizzato. Io mi domando se oltre ad asportare il sinus si asporta un po' di tessuto sano come può il liquido essere stato assorbito? O c è la possibilità che il sinus e di conseguenza il liquido non sia stato asportato completamente? Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità e cortese attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Il blu di metilene è responsabile della colorazione delle urine. Il suo assorbimento è stato possibile per uno "stravaso" nel tessuto sano oltre i margini di quello asportato.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille :) è stato molto utile ora sono più tranquilla e posso godermi (per così dire) la mia guarigione