Fistola sacro coccigea

Salve a tutti, ho 18 anni e circa 20 giorni fa mi sono accorto di avere una cisti sul coccige che mi creava qualche problema bello stare seduto. Dopo un paio di giorni si é formato un ascesso, sono corso in ospedale dove mi hanno inciso e mi hanno medicato fino a ieri un giorno si e uno no per circa 15 giorni. Mi hanno dunque diagnosticato una fistola sacro coccigea che dovró operare nel mese di aprile (ho scelto di operare con la chirurgia mini invasiva). Sono un tipo molto sportivo e amo andare in bicicletta, e gia stare 15 giorni senza andare in bici e fare sport é stato un trauma.
Andiamo al dunque, secondo voi se nel periodo ca va dall'ultima medicazione all'intervento per rimuovere la fistola pratico sport e vado in bici puo succedere qualcosa? Me lo consigliate oppure lo sconsigliate?
Grazie in anticipo:)
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La bicicletta, o per meglio dire il sellino, è una delle principali cause della comparsa di una cisti sacro-coccigea; nonché delle complicanze che la cisti a sua volta può causare, ovvero gli ascessi e le fistole. Onestamente andare in bicicletta adesso mi pare inopportuno.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, altri sport invece posso praticarli tranquillamente?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La sudorazione locale non faciliterebbe le cose, ma se mantiene ben pulita la regione un po' di attività fisica non sarebbe comunque controindicata.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ho un po di timore di fare attività fisica, quindi non dovrebbero esserci controindicazioni? Non corro rischi?
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come le dicevo non ci sono particolari problemi per fare un po' di attività fisica, se escludiamo la bicicletta. Cerchi però di mantenere pulita la regione sacro-coccigea in modo che l'eventuale sudorazione non possa causare troppi disturbi.
Cordiali saluti