Problema spalle

Salve a seguito di dolori alle spalle mio padre si é sottoposto a rmn con tale referto:
Destra:presenza di versamento intrarticolare disposto lungo la guaina del tendine del capo lungo del bicipite,con modesta distensione della borsa sub-acromiondeltoidea.irregolarita della testa omerale e dell articolazione acromion-claveare con evidenza di lacune cistiche a sede sub-condriale.
Sclerosi del trochite con minute calcificazioni marginali e sfumato edema dell osso sub condrale.lesioni dei tendini della cuffia con retrazione tendinea alla meta della testa omerale ed involuzione della porzione muscolare.sub lussato il tendine del capo lungo del bicipite ed a segnale omogeneo.
Spalla sinistra:pressoché uguale alla destra differisce solo dicendo: lussato e tendinosico il tendine del capo lungo del bicipite.cosa si dovrebbe fare x risolvere?ci vuole un intervento chirurgico?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente dovrebbe far consultare l'esame ad un ortopedico per i provvedimenti del caso e non ad un chirurgo generale.

Provi a ripostare con maggiori dettagli in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com