Ciste gomito

Buongiorno, faccio seguito all'esito della RM gomito sx e vorrei sapere nel frattempo, col dolore, come va trattata e quali sono le cause che l'hanno provocata.
E' risolutivo l'asportazione o se ne possono formare altri??
grazie

L' indagine è stata eseguita nelle diverse proiezioni ortogonali.
La situazione articolare omero-radio-ulnare è nei limiti
Presenza di voluminosa neoformazione ad aspetto plurilobata sul versante volare e
radiale e che in senso cranio-caudale si estende per circa 30 mm
Tale formazione impronta il tratto distale della bicipite omerale e collaterale radiale
tuttavia senza determinare alterazioni di segnale di tipo irritativo in sede adiacente.
Alterazione descritta presenta segnale basso nelle sequenze T1 pesate e segnale
alto nelle sequenze T2 pesate e in prima ipotesi è da riferire ad alterazioni di tipo
cistico.
Incipienti segni di tenosinovite dei tendini estensori.
Nei limiti l'aspetto dei tendini flessori e del collaterale ulnare.
Nei limiti l'aspetto del tratto preinserzionale del tricipite brachiale in sede olecranica.
Non alterazioni di segnale di tipo focale dei segmenti ossei esaminati
Si consiglia visita specialistica ed eventuale exeresi chirurgica.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ovviamente dovrebbe far consultare l'esame ad un ortopedico per i provvedimenti del caso e non ad un chirurgo generale.

Provi a ripostare con maggiori dettagli in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com