Cisti pilonidale rimozione punti di sutura

Gentili dottori, circa 11 giorni fa sono stata operata con tecnica chiusa per rimuovere una cisti pilonidale. Gradualmente sono stati rimossi i punti di sutura, l'ultimo ieri. Ora non avverto alcun dolore ma ho una paura folle che si possa riaprire la ferita. Quali accorgimenti devo adottare? La prossima settimana sarà possibile sedermi e riprendere la normale vita quotidiana?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, se la ferita è cicatrizzata può fare solo attenzione a sedersi con parsimonia e non fare sforzi importanti per il primo mese.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/