Lipoma doloroso

Salve, premetto che non so se sto scrivendo nell'area giusta. Scrivo per mia mamma, signora di 54 anni un po' sovrappeso. Da 3 mesi circa accusa dolore molto forte alla schiena localizzato (circa all'altezza di una costola), che a volte si estende ed aumenta con la pressione sul punto specifico, con alcuni movimenti e con la respirazione. Il medico le ha prescritto antinfiammatori pensando fosse un colpo di freddo a una costola ma non essendo passato il dolore ma solo diminuito le ha prescritto rx ed ecografia. Ora il dolore è nuovamente aumentato ed oggi con l'ecografia è stato riscontrato un lipoma di 15 mm più altri più piccoli. Il medico sostiene che non è quello che a fare male. Per i raggi dobbiamo aspettare qualche giorno intanto vi chiedo se un lipoma può essere così doloroso ed eventualmente se è necessario procedere con l'asportazione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, in genere i lipomi non lo sono. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it