Ernia inguinale monolaterale

Preg.mi dottori,
mi è stata diagnosticata una piccola ernia inguinale monolaterale e vorrei conoscere le nuove tecniche chirurgiche mininvasive oggi utilizzate e tipologia di anestesia utilizzata e se vi sono centri di eccellenza in Italia dove farsi operare riducendo al minimo rischi e decorso post operatorio.
Preciso a tal proposito che sono stato operato in urgenza circa 8 mesi or sono per un ernia addominale incarcerata e che ho avuto varie problematiche post operatorie ovvero infezione e ferita che ha impiegato circa due mesi a guarire, pertanto vorrei evitare di avere le stesse problematiche anche con questo secondo intervento.
Grazie anticipatamente per i consigli che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Anestesia locale.
Plastica con rete.
Sostanzialmente qualsiasi reparto di chirurgia generale.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it