Ciste sacro coccigea

Buongiorno, a novembre ho sofferto di questa ciste, si era infiammata e son andata all ospedale, ho preferito non farla togliere e fare l antibiotico!
È da martedì che mi si è infiammata, son andata dal medico di famiglia e mi ha detto di metterci il cortisone in crema (gentalyn beta), ho notato qualche miglioramento ma stasera sembra peggiorata, prendo la tachipirina da 500 gr per il dolore che in genere passa per 5 ore circa..
Domani la dottoressa non c'è, giorno preferistivo, mi consigliate di andare al ospedale o di aspettare mercoledì e andare dalla dottoressa che mi manderà a sua volta da un chirurgo?
Mi potete dare qualche dritta sul operazione? Ho una soglia di dolore molto bassa e soffro di ansia..
Aspetto risposte e consigli su come alleviare il dolore ;(
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se ha un ascesso le conviene andare in pronto soccorso perchè probabilmente va incisa.
Sara' poi opportuno programmarne l' asportazione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it