Laparocele post intervento

Preg.mi dottori,
ho recentemente scoperto la presenza di un laparocele sull'addome in corrispondenza di una ferita chirurgica conseguente di un precedente intervento per un ernia addominale incarcerata operata di urgenza con successiva infezione della ferita che ha impiegato quasi due mesi a chiudersi.
Volevo chiedere quali tecniche chirurgiche possono essere utilizzate per il trattamento di questo piccolo laparocele e che tipo di anestesia viene praticata ed inoltre quali centri di eccellenza ci sono in Italia per tale intervento visto l'infausto risultato del primo intervento a cui mi sono sottoposto in una struttura pubblica della provincia di Teramo.
Grazie anticipatamente per i consigli che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non credo che l'eccellenza di un centro chirurgico azzeri del tutto le complicanze e gli esiti dell'intervento che ha subito in passato e che non sempre sono ascrivibili alla esperienza e competenza dell'operatore.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com