Sinus pinolidalis

Salve a tutti...
Circa un mese fa sono stato operato di sinus pinolidalis oppure comunemente chiamata fistola sacro-coccigea. Il post operatorio è stato tranquillo e non doloroso, infatti ho quasi concluso le medicazioni. La ferita si sta rimarginando. Però da qualche giorno nelle pareti interne in prossimità della ferita mi si è infiammato e si presenta di colore rossastro e non roseo come prima. Con i lavaggi con acqua fisiologica mi brucia un po perché ora sono in vacanza, e le medicazioni le sta facendo mia madre. La mia domanda è: come faccio ad alleviare questo rossore? Esiste qualche crema che posso usare? Con le medicazioni uso betadine...faccio bene? Le medicazioni le faccio a giorni alterni...dovrei farle tutti i giorni?
Mi scuso per la moltitudine di domanda e spero mi rispondiate al più presto.
Grazie!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente una visita specialistica è indispensabile per stabilire la possibile causa di questo rossore, non sovrapponga pomate magari inappropriate e la medichi con il betadine quotidianamente in attesa di una visita.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie dottor Sforza. Le volevo porre un ulteriore quesito. Siccome dovrei stare un'altra settimana qui in vacanza potrei recarmi al pronto soccorso del posto? Infatti prima di partire dal mio medico di base mi sono fatto dare un impegnativa con cicli di medicazione. Secondo lei la possono accettare e visitarmi loro?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
La sua non è propriamente una prestazione di ps, sarebbe più corretto farsi fare un'impegnativa per un ciclo di medicazioni e rivolgersi all'ambulatorio di chirurgia dell'ospedale di riferimento della località turistica dove villeggerà.
Saluti