Ascesso coscia sx medicazione post-drenaggio

Venerdì mi è stato drenato l'ascesso alla coscia sx, senza anestesia, perchè (mi è stato spiegato) in quella zona è inefficace. Il dolore era allucinante, la cosa più orribile mai sperimentata in vita mia.
Dopo il drenaggio è stata lasciata la garza nell'incisione per permettere la fuoriuscita di altri liquidi, cosa che sta avvenendo.
Mercoledì dovrò tornare per la medicazione e mi pare di capire che sarà un'altra volta un bagno di dolore.
La mia domanda: Davvero non si può anestizzare la coscia? Non c'è nessun'alternativa all'anestesia? Pomate? Antidolorifici (ho il Voltaren)?
Il medico del ps, anche se sicuramente esperto e professionale, è stato estremamente sbrigativo e di poco spiegazioni.
Temo di non poter affrontare un'altra odissea di dolori come quella di Venerdì.

Grazie per qualunque consiglio.

[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Si! è vero, ma le successive medicazioni ed l'eventuale necessità di zaffare la ferita saranno meno dolorose.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Comunque se non ci sono controindicazioni(consulti il suo curante)potrebbe assumere un antidolorifico la sera precedentee e due ore prima della medicazione.
Superata così la paura del dolore,le successive andranno meglio senza prendere nulla.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Salve Dr. D'Oriano,
Salve Dr. Pennetti,

Grazie davvero per la pronta risposta durante il WE. Farò con il Voltaren come mi ha consigliato.
Mi permetto un'altra domanda e la ringrazio già in anticipo.

Non è un pò lungo il periodo dal drenaggio alla medicazione (da Venerdì pomeriggio a Mercoledì mattina, cioè quasi 120 ore)? Ho letto che si parla di 24/48 ore.
La garza si può incarnare o infettare in tutto questo tempo?

Specifico che sto prendendo gli antibiotici e ancora esce poco (qualche goccia al giorno) di sangue dalla ferita.

Saluti e grazie
[#4]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
L'intervallo tra le medicazioni dipende dall'entità della secrezione.E' giusto che il sia il curante a stabilire tempi e modalita'
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ok.
Allora grazie ancora per avermi rassicurato.

Saluti e complimenti per questo utilissimo sito che consiglierò senz'altro.