Post laparoscopia per appendicite

Buongiorno gentilissimi dottori. Sono una signora di 38 anni , in data 29 giugno mi hanno operato in laparoscopia per appendicite sono tornata a casa il lunedì. Il chirurgo per convalescenza mi ha dato 15 giorni. Io sono un operaia , il mio lavoro è molto pesante, devo spostare carell di ferro, alti 2metri e lunghi 3, con del materiale sopra , siamo in due persone. Purtroppo è anche molto caldo e manca l aria . Lavoro 8 ore con la pausa di 1 ora e mezza. Vi chiedo trascorsi i 15 giorni di convalescenza posso tornare tranquillamente al lavoro? Ci sono rischi se sollevo del materiale pesante ? Scusate ma non vorrei stare male ancora, dopo questi 30 giorni infernali passati avanti e indietro dall ospedale. Grazie in anticipo per la vostra risposta. Distinti saluti. Grazie ancora per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che i 15 giorni sono sufficiente per completare la convalescenza. Ovviamente servirebbe una visita chirurgica di controllo prima di avviarla ai "lavori pesanti",

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)