Colecisti

Buongiornoo, ho 40 anni. Ho fatto a fine aprile un'ecografia all'addome con seguente diagnosi: Fegato regolare per dimensioni ed ecostruttura. Colecisti normoconformata, nel suo contesto si osserva la presenza di piccole formazioni iperecogene, senza cono d'ombra, suggestive per adenomiomi (diam. mass. 7mm). Utile monitoraggio. Via biliare principale nei limiti. Reni in sede, regolari per dimensioni ed ecostruttura. Nulla da segnalare a carico del pancreas e milza. Vorrei sapere se ci sono terapie a questa diagnosi. Rischio di fare un intervento chirurgico alla colecisti? Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, terapie mediche efficaci non ve ne sono. La grandezza dell'adenomioma è tale da poterlo monitorare ecograficamente, per vedere se con il tempo non aumenta di volume.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/