Ernia inguinale e gonfiore come se ci fosse liquido

Salve sono Danilo, 1 mese fa sono stato operato di ernia inguinale dx. Vengo al sodo. Oggi mi ritrovo ad avere lungo il taglio della ferita internamente come se ci fosse un salsicciotto, mentre sotto la ferita e lungo l'inguine un gonfiore come se ci fosse liquido. È normale? Tempi di recupero? Grazie mille. Cordialmente
[#1]
Dr. Michele Malerba Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 359 6
Gentile utente, da come descrive potrebbe trattarsi di una raccolta di liquido sieroso . Non è normale ma è una complicanza frequente dopo tale intervento.
Le consiglio di farsi controllare dal chirurgo che lo ha operato per inquadrare al meglio il suo problema ed eventualmente, se conferma la raccolta liquida , procedere ad eventuale agoaspirazione.
Distinti saluti .

Dr. Michele Malerba

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie per il suo consulto
Cordiali saluti