Ferita da taglio

Buongiorno,
Sono una ragazza di 23 anni. Oggi pomeriggio, tagliando del cibo con un coltello mi sono procurata un taglio tra il pollice e induce. Il taglio è profondo 1 cm.
sono andata al pronto soccorso immediatamente e li mi hanno messo 5 punti di sutura prescrivendomi poi un antibiotico.
I medici hanno detto che non ci sono lesioni ma ho paura che la diagnosi sia sbagliata:
al momento muovo il pollice, anulare e mignolo
senza dolore mentre il medio è un poco dolorante quando tento di stenderlo. Il problema risiede nel dito indice: riesco a
muoverlo pochissimo! Quando lo chiudo non riesco a toccare il palmo della mano perché sento dolore"all'interno della ferita" (mi scuso anticipatamente se non uso termini medici) e non riesco nemmeno a stenderlo.
la sensibilità mi pare sia normale, non ho parti addormentate.
la mia domanda è questa: secondo LEI (nei limiti del possibile, sono conscia che le diagnosi non possono essere fatte a distanza)questa impossibilità di muovere il dito potrebbe essere legata ad una lesione di nervi?
La lezione tendinea la escludo in quanto il dito riesco comunque a muoverlo (poco ma con dolore)
La ringrazio anticipatamente!

[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, il danno più frequente è quello tendineo in lesioni come la sua, il fatto che la sensibilità sia conservata è un fatto positivo, credo che la difficoltà al movimento sia dovuta al dolore ed ai punti. Vada comunque in settimana al controllo ed esprima i suoi dubbi allo specialista.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che bisogna fidarsi di quanto le hanno detto in pronto soccorso. La limitazione funzionale dovrebbe essere legata allo stato d'infiammazione e rigonfiamento conseguenza del taglio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Grazie dottori.
mi avete tranquillizza.
buona giornata.
[#4]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Buona giornata a lei e auguri.