Endometriosi infiltrante

Salve mi chiamo Raffaella e ho 41 anni.
sono obesa e ho la Tpsv .
da 5 anni..ogni anno mi opero di endometriosi. .prima circoscritta all.ovaio dx ora invece infiltrante nei tessuti dell.addome duperficiale e profondo.
ho anche un angioma epatico di 5cmx3.
vi scrivo perché nell.ultima tmn il radiologo scrive di aver visto oltre vari focolai sparsi anche una stenosi dell.ultima ansa ileale con nodulo tissutale francamente non dissociabile.
cosi dopo vari consulti a settembre dovrei togliere le ovaie l.utero e la resezione della parte in stenosi... per ora mi è stata data la pillola visanne fino a settembre. visto purtroppo il breve tempo di attesa..volevo chiedervi se per l.angioma epatico e la tpsv può andare bene questa pillola..perché purtroppo in agosto non ho trovato tramite mutua medici vhe si prendano la briga di fare il punto della situazione e rassicurarmi..dicendomi...questa va bene..o questa pillola è meglio di no per le patologie che fai. Potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, lei deve cercare di affidarsi serenamente al suo ginecologo di fiducia, che mi sembra stia affrontando con impegno la sua problematica endometriosica, prioritaria sulle altre da lei citate, dove sinceramente la pillola, sotto controllo periodico, incide in parte poco rilevante.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Dottore..grazie mille..davvero.. evidentemente avevo bisogno di qualcuno che mi desse un po' di tranquillità. ..leggendo il bugiardino della Visanne..c.era scritto di NON assumerla se si ha..o si è avuto in passato un tumore benigno al fegato... nella mia ignoranza so che gli angiomi epatici sono a tutti gli effetti tumori benigni...e forse stupidamente ho pensato...se la prendo..aggiusto una cosa...e ne causo un.altra.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Il problema citato è più appropriato per gli adenomi che sono tumori Benigni che possono cancerizzarsi.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora..a volte il potere taumaturgico del medico fa più bene di tante medicine..o almeno..le fa funzionare meglio. Grazie mille
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Di nulla e auguri