Colecistectomia mare

Salve dott. scusatemi la mia ignoranza volevo un parere da voi!
mi sono operato di colecistectomia il 27 luglio 2015 quindi sono passati 24 giorni!
volevo sapere visto che manca poco per andare a lavoro posso andare al mare? le mie cicatrici si sono chiuse alla grande ho solo qualche crosticina ma piccole dove stava il drenaggio secondo voi do problemi? e un'altra cosa a volte ho delle piccole fitte all'addome superiore ma e causato dalla operazione o devo preoccuparmi? grazie attendo vostre risposte!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Gentile utente, può andare al mare docciandosi poi con acqua dolce ed asciugando bene le ferite, evitando di esporre le stesse al sole per molto tempo, i doloretti che avverte potrebbero essere dovuti all'intervento recente, ma se dovessero persistere si faccia visitare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore! ah dottore dimenticavo una cosa ma e normale avere tanta aria?
perche sono due giorni faccio tanta aria e ho fatto la pancia un pò piu grande del solito! anche se io mantengo una dieta molto povera di grassi e sto molto attendo!
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Si può essere normale, ma questo disturbo, può non essere necessariamente correlato all'intervento.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie