Febbre dopo un mese dall'intervento

Buongiorno,

sono stato operato il 10 luglio al ginocchio per una ricostruzione di legamento alare, crociato anteriore e cartilagine femoro-rotulea. La febbre è persistita fino a più di una settimana dopo l'operazione ed una volta passata sono stato dimesso, il 12simo giorno. Ieri è tornata la febbre con caratteristiche simili rispetto a quella avuta in ospedale, cioè con punte di 37.8/37.9. È possibile che ad un mese dall'intervento la febbre sia ancora correlata ad esso, quindi con rischio di una infezione? Oppure è più probabile che essendo ormai passato un mese senza febbre essa sia soltanto causata da un colpo di freddo o un qualsiasi virus beccato in giro?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La febbre è difficilmente correlabile con l'intervento se non esiste una vera localizzazione infiammatoria e dolorosa al ginocchio operato.

Dr. Roberto Rossi