Emangioma capillare sulla fronte

Da quando sono nato ho sulla parte alta della fronte un angioma,conosciuto anche come voglia di fragola,per intenderci questo:https://it.wikipedia.org/wiki/Emangioma_...

Vorrei sapere se è possibile rimuoverlo,in internet non ho trovato molte notizie riguardanti questo argomento,ho letto che gli angiomi possono essere rimossi tramite il dye laser ma non ho capito se lo si può fare anche con quello che mi ritrovo io o si dovrebbero usare metodi più invasivi che vorrei evitare.Spero in qualche esperto che mi possa chiarire le idee !
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, il suo angiona è possibile trattarlo e gli esperti in questo campo sono i dermatologi o in caso più complessi i chirurghi plastici.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dr.Sergio Sforza,volevo però,se possibile qualche dettaglio in più.Come può essere trattato?io vorrei evitare metodi troppo invasivi,e poi il costo della possibile operazione quanto potrebbe essere?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Il trattamento può essere sicuramente chirurgico e credo anche con il laser, sui costi ovviamente deve chiedere allo specialista che lo tratterà e ciò dipenderà oltre che dalla tecnica, anche dallo specialista stesso.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Io ho un po di paura proprio per il tipo di trattamento chirurgico,perchè non ho proprio idea di quale possa essere,ho letto in rete che il dye laser viene usato soprattutto in caso di inestetismi di color rosso,se ho capito bene.Il mio angioma non è proprio di color rosso,più che altro è un piccolo strato di pelle secca che fuori esce,quello che volevo sapere è come è possibile rimuoverlo?la pelle viene bruciata,tagliata o che altro?o magari esistono pomate particolari in grado di ridurlo.
Comunque la ringrazio per la disponibilità,presto andrò dal mio medico per avere il suo parere.
Saluti.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
La cute viene asportata con la chirurgia, mentre con il laser si agisce sui vasi patologici sclerosandoli.
Saluti