Accentuazione della trama broncovasale

Salve, le spiego il mio problema! Circa due settimane fa ho iniziato ad avere tosse(abbastanza secca), sotto consiglio del medico di casa ho iniziato un primo ciclo di antibiotici (clavulin) che non ha dato alcun effetto.. Dopo i 5 giorni la tosse persisteva!
Preoccupato della cosa, torno dal medico che mi prescrive un secondo ciclo di antibiotivo (ciproxin 1000gr) per 7 giorni e rx al torace!
Dai raggi si evidenzia una Accentuazione della trama broncovasale sx! A questo punto il medico aggiunge Deltacortene per 8 giorni (4g 1p 4g 1/2 p).
Attualmente ho finito il ciclo di Ciproxin e domani finiro anche il Deltacortene! Tuttavia continuo ad avere alcuni colpi di tosse come se qualcosa fosse incastrato in gola! C'è da dire che la tosse e notevolmente migliorata dopo i 2 cicli di antibiotici.. Inoltre ho fatto anche 2 settimane a casa per non prendere colpi d'aria o sbalzi di temperatura!
C'è altro che potrei fare per la tosse? C'e da preoccuparsi se la tosse continua a persistere? Attendo risposta! Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
certamente non deve preoccuparsi, visto anche l'esito dell'Rx torace e l'assenza di febbre, ma sarà utile una rivalutazione dal suo medico curante o rivolgere il consulto ai colleghi broncopneumologi.
Distinti saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/