Fa mio figlio è stato portato al pronto soccorso con sospetta appendicite

Gentilissimo dottore, 2 giorni fa mio figlio è stato portato al pronto soccorso con sospetta appendicite. Dopo i controlli analisi del sangue di cui i globuli bianchi alti e alta anche la proteina C reattiva leggermente più alta. Trattenuto per la notte ieri mattina hanno ripetuto le analisi la proteina C reattiva un po' più alta 2.87 ma i globuli bianchi più bassi 17.96.Nell' ecografia non si vede l' appendicite. Volevo chiedervi oltre alla dieta e gli antibiotici che posso fare e cosa mi devo aspettare visto che ha dolore solo se viene pigiatura .grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
sebbene l'ecografia addominale sia negativa, se dovesse persistere la sintomatologia dolorosa o comparire vomito o febbre, sarebbe opportuno una rivalutazione chirurgica per escludere una variazione del quadro addominale anche in considerazione dell'inizio della terapia antibiotica in un quadro sospetto di appendicite.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/