Callo staccato con fuoriuscita di sangue

Mia madre, quasi 70 anni, stamattina ha sbattuto un piede, il che ha avuto come conseguenza il distacco parziale di un callo che si trova sulla parte inferiore dell'alluce e anche la fuoriuscita di sangue: in pratica, sembra quasi che il callo sia stato strappato circa per metà e quindi sotto di questo è visibile un pò di carne...

La ferita non è profonda, però non si è ancora chiusa del tutto, e il camminare stesso di certo non l'aiuta a chiudersi... in ogni caso, la fuoriuscita di sangue non è al punto di non riuscire e fermarla: stando a riposo, la parte di callo quasi staccata tende ad aderire nuovamente alla ferita, però ovviamente togliendo la garza per disinfettare la ferita, si riapre nuovamente un pò ed esce un pò di sangue...

La ferita è stata disinfettata soltanto con acqua ossigenata, però purtroppo non sono in grado di capire se sia il caso che il callo venga rimosso e vengano dati dei punti oppure se è sufficiente medicarla ogni giorno con dei prodotti specifici... anche perché io temo che la ferita possa infettarsi...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sarebbe opportuno la visitasse un chirurgo.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it