Sinus pilonidalis

Salve, allora inizio settimana scorsa è iniziato un dolore forte zona coccige da non poter stare più seduto e quindi mi sono dovuto fermare dal lavoro avendo avuto forte mal di testa debolezza un senso di vero stordimento da farmi rimanere al letto un giorno intero senza forze poi giovedì sono andato dal mio medico curante che mi ha diagnosticato un probabile ascesso perianale e quindi mi ha suggerito di andare subito al pronto soccorso per farlo incidere ed infatti cosi è andata poi ho avuto per un paio di giorni febbre alta 38/39 e dolore abbastanza importante ora quello che chiedo cortesemente avendomi detto già i medici che dovrò fare poi un intervento per togliere tutto volevo sapere se ho un po di tempo oppure meglio farlo a breve cioè dopo quanto tempo può riformarsi il problema un mese due un anno o non si può sapere esattamente grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, il tempo non si può sapere esattamente, ma prima fa l'intervento e meglio è.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta anche di Domenica, la disturbo ancora mi scusi ma in genere se spero non ci siano complicazioni dopo quanto tempo posso riprendere in pieno la mia attività edile quindi molto movimentata e problematica e i punti anche bisogna toglierli a che distanza di tempo grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Se la ferita viene chiusa con i punti e va a buon fine in prima intenzione cioè senza suppurazione di ferita, occorrono 15 gg. circa, altrimenti se rimane aperta i tempi si allungano, ma potrà ritornare comunque in quei tempi la sua attività, continuando a fare le medicazioni.
Saluti
[#4]
Prof. Luigi Basso Chirurgo generale, Colonproctologo 129 6
Se nel suo caso è indicata, con la tecnica mini-invasiva di Bascom-Gips può tornare al lavoro in piedi dopo 3 - 4 giorni.

Prof. L. Basso
Prof. Associato c/o "Sapienza" Università di Roma
Casa di Cura "Ars Medica", Roma
https://www.colonproctologia.com/it/default.aspx