Occhio che tira e viso caldo

Salve a tutti , sono una donna di 26 anni e vorrei esporre il mio problema in quanto mi sta causando seri problemi di ansia e depressione . Vorrei chiedere scusa innanzitutto se ho sbagliato settore nell'esporre i miei disagi .
Da circa un mese sto avvertendo una sensazione strana all occhio destro , come se qualcosa tirasse verso lo zigomo dalla parte interna dell'occhio . Non provo alcun dolore né internamente , ne esternamente.
Il fastidio sembra non passare mai tranne a volte quando tolgo gli occhiali . Se guardo verso l alto sento come se quancosa tirasse . Per di più sempre sul lato destro sento una sensazione di calore , che però non dà rossore se non lievemente , e solo a volte .
Ho subito effettuato una visita oculistica che però è risultata negativa , se non l aumento della miopia
( che mi porto dall'età di 6 anni). Il dermatologo esclude che il problema possa essere di sua competenza . Il mio medico curante dice di stare tranquilla e che a volte mi lascio trasportare dall'ansia .
Ho un ipertiroidismo he sto curando con tapazole , e l ultima analisi del sangue di 2 settimane , emocromo , ferro, tiroide era così :
tsh ,0.03 (0.3/3,48)
ft4-ft3 nella norma
Ferro 8 (50/100 )
Got /gpt nella norma e anemia .
La cosa che mi preoccupa é questa sensazione all'occhio e al viso che ho ormai da un mese e non passa.
Aggiungo che ho l'ultimo molare cariato e si è spaccato a metà mentre mangiavoi la settimana scorsa e ora è molto molto sensibile e quando va qualcosa di freddo o caldo ho dei dolori forti che arrivano alla tempia ma dopo qualche min spariscono , ora in attesa di farmelo tirare sto prendendo l'antibiotico.
So che da un sito non si possono risolvere dei problemi di salute , ma vorrei dei chiarimenti :
Potrebbe trattarsi di qualcosa di grave ?
Il dente può causare tutto ciò?
può essere ansia da stress ?
O raffreddamento ?
Il mio curante dice che non serve fare alcun esame .... ma io non sono convinta .
Un'ultima cosa .... sempre lato dx dietro l'orecchio (attaccatura dei capelli ) mi è uscito un linfonodo grande come una nocciola fatto visitare dal mio medico che dice trattasi di influenza e niente di preoccupante.
Ringraziando anticipatamente attendo risposte .

Cordiali saluti e buon lavoro.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Impossibile a distanza replicare alle sue aspettative senza una visita.

Se vuole cominci a riproporre in area OCULISTICA il quesito che più la mette in ansia. Perchè ha postato in area Chirurgia Generale ?

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa , in oculistica ho esposto il problema è non mi è stata data risposta. Ma comunque ho effettuato una visita oculistica completa ed è tutto nella norma .
Non so più dove andare a parare. Sono ancora qui con la parte destra del viso ancora arrossata , come se bruciasse lievemente all'interno dello zigomo e dell'orbita oculare che a volte arriva fino all'orecchio . Il tutto é poco visibile esternamente. Ora attendo l'appuntamento col dentista. Purtroppo ho una forte paura di avere sclerosi multipla, e leggendo su internet ho visto che da questi sintomi. Domando ancora scusa e le auguro buone festività.
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
E se posso le darei un'altra informazione. .. ogni tanto sento l 'amaro in bocca proprio dal lato del dente . Questa sgradevole sensazione la sento solo infondo alla bocca (inizio della gola ) e non si sparge per tutta la bocca. Dopo un po va via da solo e non accade in un momento particolare della giornata.

Scusi ma i sintomi sono generali e non potrei scrivere su ogni sezione . Spero di non Seccarla e di avere un confronto .☺