Dolore addome superiore destro

Buongiorno,

sono una donna di 33 anni e il mio problema è il seguente: dai primi giorni di ottobre con i primi freddi sono stata affetta raffreddore e da tosse molto forte (3/4 crisi forti nell'arco della giornata) pertanto fui visitata dal medico che subito non mi diede nulla, poi, dopo altri giorni di tosse sempre forte mi diede Azitromicina (eravamo già a fine ottobre). Un giorno di fine ottobre mentre ero stesa a letto ebbi un'altra crisi di tosse nonostante avevo già preso l'antibiotico, e sentii uno strano spostamento sulla costola e tipo un "clack" come si fosse rotto qualcosa.
Da allora è iniziato prima un dolore tipo infiammazione e poi un dolore vero e proprio alla parte destra superiore dell'addome dietro le costole.
Il medico allarmato di ciò mi ha fatto fare ecografia per eventuali calcoli e poi rx torace per coste ma tutto negativo.
Il dolore da quasi 10 giorni ad oggi si era affievolito e quindi, l'ipotesi che potesse essere un dolore intercostale a seguito della forte tosse prolungata.
Oggi però mi sono svegliata di nuovo col dolore forte e sinceramente mi inizio a preoccupare.
Ma di cosa altro potrebbe trattarsi un dolore cosi? organi interni? e poi, possibile che un dolore intercostale duri da un mese e mezzo?
Tengo a precisare che se faccio dei movimenti come torsione si intensifica; mentre sono qui a scrivere e sto seduta non lo sento ma sento come un "peso" da quella parte.
Ringrazio in anticipo per le info che mi darete.
Saluti,
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
L'ipotesi formulata dal suo medico(nevralgia intercostale) è probabile e condivisibile, a distanza non è possibile dirle altro.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com