Pancia gonfia e stitichezza

Buonasera, ho un problema: sono stata operata 5 giorni fa di appendicite secondaria.
Arrivati ad oggi ho ancora la pancia molto gonfia e sono riuscita ad evacuare solo una volta! Ad intermittenza durante la giornata ho anche dei forti crampi alla pancia.
Volevo chiedere se era normale ed eventualmente come posso risolvere!
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente è una situazione sostanzialmente normale, regolarizzi l'alimentazione, utilizzi anche dei fermenti e riprenda gradualmente la sua attività motoria, vedrà che progressivamente si regolarizzerà.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/