Paronichia alluci

Salve, da un paio di mesi ho una paronichia ad entrambi gli alluci...il chirurgo ortopedico che mi ha visitata dice che deve togliermi le unghie facendomi una onicectomia+matricectomia, in tal modo le unghie non mi ricresceranno mai più...vorrei sapere se le paronichie in genere si possono risolvere solo con la onicectomia senza fare anche la matricectomia in modo da permettere che ricrescano le unghie nuove?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
generalmente una paronichia viene curata con la onicectomia semplice e accurata toilette del letto ungueale.
Solo in caso di recidive ricorrenti si rende necessaria la onicectomia radicale (con matricectomia).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1