Il normale decorso

Gentili dottori
Sono un uomo ho 28 anni
tre giorni fa ho notato un trombo para-anale
recatomi in pronto soccorso mi hanno dato un appuntamento non urgente (2 giorni dopo) nell'ambulatorio chirurgico dell'ospedale cittadino, dove alle 11.30 c.a. prima hanno provato a "sgonfiare" premendo,
poi incidendo con bisturi, a seguire mi sono stati prescritti PROCTOSOLL e PRISMA 50mg.
Arrivato a sera 22.50 il trombo sembra essersi indurito un pochino rispetto stamattina dopo il chirurgo,

e comunque il trombo non è scomparso,
vorrei sapere se questo è il normale decorso

oppure già il trombo doveva essere "meno visibile"

aspetto vs. cordiali risposte
[#1]
Dr. Michele Malerba Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 359 6
Gentile utente, dipende dall'entità della trombosi del nodulo emorroidario e dal tipo di incisione eseguita. In tutti i modi, al di là di tali considerazioni, è molto difficile che un gavocciolo emorroidario trombosato possa scomparire in meno di 24 ore. Bisogna attendere qualche giorno e continuare con la terapia farmacologica unitamente all'osservazione di alcune regole alimentari e comportamentali.
Distinti saluti.

Dr. Michele Malerba