Ragada anale

Salve mi chiamo Alessandro il 15/02/16 ho subito un intervento di sfinterotomia laterale interna sin. e cauterizzazione e anche di ragade anale posteriore . È da anni che ne soffrivo e ho iniziato ad avere paura ad andare al bagno a defecare ogni volta era sempre un trauma per me ma adesso dopo l'intervento ho ancora paura ancora non sono andato a defecare e volevo sapere se avrò dolori quando andrò al bagno per defecare
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Credo che ormai, dopo 5 giorni, si sarà dato da solo la risposta (^____^) e sono certo che abbia superato la paura che manifestava in questa richiesta.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
In effetti si sono andato ma ho riscontrato alcuni piccoli problemi come un dolore acuto appena ho iniziato a defecare ma subito è passato e non sentivo poi il dolore durante tutta la defecazione, però poi dopo ho avuto dei forti dolori così forti da non riuscire nemmeno a stare a letto sono passati circa 3/4 ore dopo la defecazione è un altro problema che però tutt'ora ho riscontrato è che ho delle continue perdite non di sangue infatti quando mi pulisco mi ritrovo sempre sulla carta macchie rosse ma anche marroncine. Mi sa spero favore dire se quel dolore acuto all'inizio è il dolore dopo la defecazione è normale? E sopratutto queste macchie che mi ritrovo su la carta igienica che amane anche un odore sgradevole se è normale?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A me sembra tutto normale quanto descrive, ma a questo punto credo sia arrivato il giusto tempo del controllo postoperatorio da parte del chirurgo che l'ha operato.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per le informazione avrei un ultima domanda potrebbe dirmi più o meno il dolore acuto che provo all'inizio quando svanisce?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dipende dal decorso postoperatorio e questa verifica la potrà avere al primo controllo ambulatoriale.