Post intervento fistola perianale

Salve egregi Dottori,
Ieri ho subito un intervento a causa di una fistola perianale, subito dopo l'intervento ho chiesto al chirurgo che tipo di intervento mi sia stato fatto e mi è stato detto che è stato inserito un tubicino per il drenaggio del pus.
Cercando maggiori informazioni in rete mi imbatto in diversi articoli che parlano di questo famoso tubicino, setone, approfondendo un po leggo che è una sorta di filo che lega le due estremità della fistola, qui mi sorge il dubbio. Come mai guardandomi allo specchio non noto nessun filo? Mia madre effettuando la medicazione ha notato la presenza di un foro ma non è presente nessun filo o tubicino.
E' normale?
Grazie in anticipo per le risposte che darete
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gli interventi chirurgici di trattamento della fistola perianale sono molteplici. Essi vanno dal semplice drenaggio dell'ascesso al posizionamento del cosiddetto setone,al trattamento di chiusura diretta del tragitto fistoloso mediante tecniche dette di lift o flap ecc, Dovrà pertanto chiedere nuovamente al chirurgo che ha eseguito l'intervento quale tecnica ha scelto.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Ok, martedì avrò la prima medicazione e chiederò al chirurgo a che tipo di trattamento sono stato sottoposto. Grazie per la risposta dottore.