Emorroidi trombizzate, medico di famiglia dice di ...

mi ha prescritto il Prisma 50 mg-mesoglicano in capsule.
Vi spiego, non ho mai avuto problemi di questo tipo, e anche dopo la sua apparizione vado in bagno regolarmente senza tanti sforzi.
4 anni fa , cominciai per la prima volta ad andare in palestra, aveva circa 18 anni, dopo alcuni mesi per lo sforzo , per non mollare durante gli esercizi notavo un dolore atroce nell'ano, arrivato a casa capii che si trattava di emorroidi.
Solo quella volta ebbi un forte dolore, il problema comunque lo avevo risolto con una settimana di Gentalin, da quella volta noto solamente di rado del prurito anale, e un senso di fastidio quando mi siedo.Ho provato ad eliminarle da solo sempre con il Gentalin ma appena lo uso , rientrano , appena smetto fuoriescono nuovamente.
Ora, vorrei comunque eliminare il problema definitivamente perchè comunque sento un leggero fastidio anche durante le erezioni.
Alla fine non mi danno tanti problemi, la mia più grande paura è questa ...
Posso o comunque potrò fare palestra ? Ho paura a fare sforzi, ad andare oltre i miei limiti, in fondo la palestra è quella , una sfida con se stessi , cercando di superarsi di un millimetro alla volta, ed un minimo di sforzo fisico lo devi fare !
E' da 2 anni che non pratico più sport, per altri problemi fisici che ho risolto , ora rimane solo questo.
Il dubbio è che quando ho detto tutto questo al mio medico di base, non mi ha visitato, ha ascoltato proprio quello che scrivo a voi,e mi ha dato quelle pillole dicendomi che scioglie un bel pò le emorroidi, mi ha detto di prenderle 2 volte al giorno dopo colazione e dopo cena.
Vi sembra normale che non mi abbia visitato?
voi avreste agito così ?
ma soprattutto, dopo questa terapia , dite che potrò fare palestra senza temere un prolasso ? ho il terrore che ciò avvenga nuovamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Consiglierei di evitare sport fino ad una visita proctologica ed indicazioni conseguenti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Dottore la ringrazio per la risposta, quindi mi consiglia una visita da uno specialista.
Ma nel frattempo, la cura la devo fare o no ? lei me la consiglia ? insomma quelle pillole le devo prendere oppure no ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233