Durata rete ernia inguinale

73 anni, operato alcuni anni fa di ernia inguinale bilateralmente con ottimi risultati. Ho l'abitudine di fare un po' di ginnastica tutti i giorni e di andare quando posso in mountain bike per escursioni brevi ma impegnative.
Vorrei sapere se queste attività possono logorare con il tempo le reti contentive tanto da rischiare di dover ripetere l'intervento.
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, tranquillo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
le reti normalmente usate sono di materiale inerte e dalle caratteristiche fisiche stabili per un tempo indefinito.
La loro funzione d'altra parte, piuttosto che quella di rinforzo,
è consiste nell'essere di supporto alla formazione di tessuto fibroso, che nel suo caso è ormai stabilizzato.
Ciò non impedisce tuttavia che altre ernie possano comparire in altre sedi.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1