Intervento isterocele e cistocele

Buongiorno. Vorrei aver qualche informazioni circa un intervento di isterocele di III grado e Cistocele di III grado.
E' un intervento rischioso?
In quante ore si svolge questo tipo di intervento?
Che tipo di anestesia si effettua?
Grazie mille per la vostra attenzione. Buon proseguimento di giornata.
[#1]
Prof. Silvestro Lucchese Chirurgo generale, Colonproctologo 57 1 1
Gentile Utente 340724,
per definire in modo completo la situazione anatomica ed il grado di patologia, consiglio, oltre le indagini esperite, anche l'esecuzione di una Defecografia RM tricompartimentale che potrà definire anche la situazione del retto, quasi sempre coinvolto in questi casi.
Un cordiale saluto
Silvestro Lucchese

www.silvestrolucchese.com

Prof. Silvestro  Lucchese

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2022
Ex utente
Buongiorno Dott. Lucchese.
Mia madre ha eseguito la defecografia. L'esame non ha mostrato nulla. Non ha problemi al retto.
Potrebbe cortesemente spiegarmi in quanto tempo si effettua un intervento di isterocele e cistocele, generalmente?
Grazie infinite per l'attenzione!