ferita ano

Preg.mo Staff Medicitalia,
Vi scrivo per ricevere un parere in quanto a causa dell'introduzione di un oggetto un po' spigoloso, la mia compagna ha avuto un leggero sanguinamento all'ano che si è risolto immediatamente. Ora, a distanza di più di un mese, prova un leggerissimo fastidio, quasi fosse un lievissimo prurito. Pensiamo ad un inizio di infezione o infiammo. Si vergogna di parlarne con il medico e quindi abbiamo pensato a Voi. Abbiamo letto on line che i taglietti superficiali nel canale anale dovrebbero essere curati con antibiotici specifici volti ad accelerare la cicatrizzazione, abbinati a gel o pomate specifiche. Per esempio i fluorochinoloni. e come gel il citrizan...
Potreste fornirci indicazioni più precise sul nome dei prodotti da utilizzare?! Perché vorremmo fare un tentativo sotto la nostra responsabilità, prima di rivolgerci eventualmente ad uno specialista.
Grazie 1000.
Calorosi saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dispiace ma è vietatissimo a distanza senza una visita prescrivere farmaci. Tanto più che una lesione molto superficiale si sarebbe risolta spontaneamente. Non intendo ovviamente preoccuparla, perchè tenuto conto della sede è possibile che si tratti di una infezione non preoccupante, ma credo sia arrivato il momento di una verifica diretta.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Catania,
che tipologia di specialista dovremmo contattare? Un chirurgo? Si dovrebbe fare un'ispezione previo lavaggio con un clistere?
Cordialità
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Chirurgo . Non farei alcuna preparazione per la visita. In caso di richiesta di approfondimenti sarà il chirurgo ad indicarla.