Presenza di due emorroidi ma

Salve, come si evince dal titolo del consulto il mio problema sono le emorroidi.
Cercherò di spiegare brevemente.
Soffro di emorroidi da un paio di anni. La situazione è peggiorata lo.scorso agosto quando, di ritorno da un viaggio (ho avuto una 15na di giorni di dissenteria) sono scoppiate. Il sanguinamento è durato per fortuna un solo pomeriggio. Ho assunto "daflon" per alcuni giorni in aggiunta alla solita "proctolin" ormai immancabile.
Qualche giorno dopo mi son fatta visitare da un chirurgo il quale ha riscontrato la.presenza di due emorroidi ma, a suo dire, nulla di preoccupante.
Sporadicamente fuoriescono e sono costretta ad utilizzare la pomata. Non vi è però alcun segno di miglioramento. Sto provando con i alimentazione più sana nonché a trascorrere più tempo in movimento ma vorrei poter risolvere il problema e no rischiare di sanguinare improvvisamente per strada (è diventato il mio terrore). Sono in attesa di una visita da un nuovo chirurgo o meglio, da un proctologo. Quello che vi chiedo è: vi sono delle.accortezze o qualsiasi cosa che mi possano aiutare in questo problema? Ho il terrore di un eventuale intervento chirurgico.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La prima attenzione deve riguardare corrette abitudini alimentari e una assunzione di abbondante frutta e verdura accompagnate da idratazione adeguata,ciò al fine di rendere le feci morbide e facilmente evacuabili. Oggi poi esistono procedure chirurgiche mini invasive e poco dolorose nel post operatorio.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La.ringrazio. volevo precisare che non ho alcun problema.di evacuazione. Bevo tantissimo (almeno 2 litri al giorno).
Speriamo bene allora
[#3]
dopo
Utente
Salve a tutti, aggiornò la situazione. Ho fatto una visita e non risulta alcun problema. Non è necessario operare. Sono attenta alla alimentazione, non ho problemi di evaquazio d ma ogni tanto bi sono leggeri sanguinamenti.
Il problema peggiore è che spesso è doloroso camminare (quando fuoriesce).
Inoltre il sanguinamento mi fa davvero preoccupare.
Non so cosa fare.
Pensate debba preoccuparmi?
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
"Ho fatto una visita e non risulta alcun problema"
Gentile utente, "nessun problema" non coincide con i sintomi che lei riferisce, anche se saltuari(sanguinamento e dolore).
A distanza non possiamon fare altro che consigliarle un nuova visita dalla quale scaturisca una diagnosi precisa che spieghi l'origine dei suoi disturbi e che ne indichi la cura.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com