Dolore con sinus pilonidalis già operata e guarita

Salve,ancora il 16 settembre 2015 sono stato operato per un sinus con metodo di guarigione per seconda intenzione. Praticamente dopo la guarigione mi faceva male quella zona,pensando che sia normale,solo che mi fa male tutt'ora,solo quando faccio sforzi o sto seduto per tantissimo tempo,qualche ora diciamo,da disteso non mi fa male. Inoltre aggiungo che oggi ho notato un sufficiente quantitativo di sangue e sembra che mi sia come rotto la pelle proprio in linea con la cicatrice dell'incisione,sembrano esserci dei fori e sono anche arrossato,ma non c'è pus,ma da l'impressione che è come se la pelle si sia tirata tanto da rompersi
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
in considerazione del suo pregresso intervento e quello che sta accadendo, Le consiglio di eseguire una valutazione dal suo medico curante o chirurgica per escludere un'eventuale recidiva del sinus pilonidalis.
A sua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Ovviamente, nel caso si trattasse di una recidiva Le consiglio di prendere in considerazione il trattamento mini-invasivo, come riportato sulla pagina del nostro sito:
https://www.medicitalia.it/blog/chirurgia-pediatrica/6157-sinus-pilonidalis-tecnica-mini-invasiva.html
Cordiali saluti.